Vivo a Roma.
Ho conseguito la laurea in Canto presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma nel 1990.
Sempre a Roma ho debuttato in un’opera barocca ed ho cantato in varie sale da concerto e all’Auditorium. Ho cantato in altre città italiane e poi all’estero sia come solista che in gruppi da camera e in cori.
Ho partecipato a lavori di prosa interpretando ruoli come attrice in teatro e nella televisione nazionale.
Sento da sempre di essere soprattutto una ricercatrice e una studiosa e quando la mia parte artistica ha sentito il bisogno di “affinare” la parte osservatrice di altri , oltre che di sè, ho cominciato a studiare psicologia e sociologia.

Didatta della voce e del canto, mi piace definirmi una osservatrice dei processi, pedagogici e trasformativi, che l’essere umano compie attraverso il canto della sua voce.

Ho conseguito un master in Arte-terapia alla Lumsa di Roma ed uno in Counseling presso la SIPEA di Roma.
Ho intrapreso lo studio della Medicina Tradizionale Cinese ponendo particolare attenzione al collegamento fra i Movimenti e i Suoni e partecipo a seminari di medicina ayurvedica.
Ho partecipato a master class sulla Bioenergetica, sul metodo Feldenkreis, sul metodo Rolfing e ho seguito percorsi di Yoga e Shiatzu.
Partecipo ai seminari di Nader Butto sulle “Terapie psico-energetiche“, a quelli sulla fisica quantistica di Roberto Zucchelli e ai seminari sulle energie sottili di Roberto Zamperini.

Sono stata assistente alla facoltà di Scienze della comunicazione alla Lumsa di Roma e presso la facoltà di psicologia de La Sapienza.
Ho condotto lavori di gruppo presso lo studio di psicoterapie della Prof. Mariarita Parsi e presso l’Università popolare (UPTER).
A Cosenza ho avuto modo di collaborare con il centro di medicina naturale Tai Yang-Loria e a Milano con l’Accademia Olistica “Sapore del Sapere”.
A Roma, docente del corso di voce e canto presso la NUCT (Nuova Università del Cinema e della Televisione negli studi di Cinecittà),  il Teatro Golden, la S.I.P.E.A. (Società Italiana di Psicologia Educazione e Arteterapie Onlus) e presso la Scuola Superiore Mediatori Linguistici (Gregorio VII).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.